Giampaolo Turini nato a Calvisano (BS) nel 1971, si laurea nel 1999 presso la Facoltà di Architettura Civile del Politecnico di Milano dove dal 2000 collabora come assistente alla didattica nel Laboratorio di Progettazione Architettonica del Prof. A. Del Bo.
L'attività didattica e la partecipazione a numerosi concorsi sono ritenuti strumenti privilegiati di ricerca, confronto e sperimentazione.
Nel 2002 apre il proprio studio professionale a Calvisano (BS) dove si occupa di progettazione architettonica ed urbana.
Approfondimento teorico e pratica professionale hanno come comune obiettivo la ricerca delle ragioni fondanti il progetto nel suo rapporto con il contesto e come risposta adeguata e condivisa rispetto alle esigenze pratiche.
Particolare attenzione viene attribuita agli aspetti tecnici relativi all'efficienza energetica quindi all'architettura sostenibile e bioclimatica.
Avvalendosi della collaborazione, consolidata nel corso degli anni, con altre figure professionali, lo studio si occupa di tutte le fasi della progettazione, dagli studi preliminari o di fattibilità, fino agli elaborati esecutivi e alla direzione lavori garantendo l'assistenza completa dal progetto fino alla sua realizzazione.

Via Maddalena di Canossa, 6 - 25012 Calvisano (BS) - Tel. 030 9968647 - P.Iva 02178380982 - E-mail: studio@gpturini.it